Palermo

Martedì 07 Maggio 2024

Vandali nella notte allo Sperone: danni negli uffici comunali

PALERMO. Stamattina alcuni cittadini hanno informato la Polizia Municipale di aver notato danni all'esterno degli Uffici comunali di via Messina Marine che ospitano il Servizio Sociale Territoriale e alcuni Uffici del settore pubblica istruzione.
Gli agenti della Polizia municipale subito intervenuti e, avendo constatato che i locali sono stati vandalizzati nel corso della notte, hanno informato il Sindaco, gli Assessori Ciulla ed Evola e la Polizia di Stato. Il Sindaco e l'Assessore Ciulla hanno quindi fatto un sopralluogo nella struttura.
I danni alla struttura, soprattutto negli Uffici della pubblica istruzione che si occupano del coordinamento delle scuole materne presenti in quel territorio, sono abbastanza gravi: le porte e i condizionatori sono stati divelti, molte suppellettili sono state danneggiate, gli infissi sono stati anch'essi divelti e molti documenti sono stati danneggiati e sparpagliati anche fuori dalla struttura.
Su questi fatti sta già indagando la Polizia con la Digos e la Scientifica, col supporto della Polizia Municipale, il cui comandante si è recato sul posto. Già stamattina, i responsabili del Coime stanno ispezionando i locali per valutare come avviare i necessari interventi di riparazione in tempi brevissimi.

leggi l'articolo completo