Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO  

Schermi

Oggi dalle 20,30 al Real Teatro Santa Cecilia ci sarà la proiezione dei cortometraggi di Giuseppe Moschella “U vattiu” e “Il Scorcio”. Ingresso libero.

 

Appuntamenti

Per la prima volta a Palermo e fino al 12 febbraio   lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

 

A teatro

L'attrice Lina Sastri sarà in scena nel teatro “Al Massimo” di Palermo, dal 3 al 12 febbraio prossimo, con “La Lupa” di Giovanni Verga.  La regia è curata da Guglielmo Ferro e vedrà protagonisti Alessandro Mario, che interpreta Nanni, il siciliano tormentato dalla passione per lei, e Clelia Piscitello, Enzo Gambino, Eleonora Tiberia, Simone Vaio, Giorgio Musumeci, Valeria Panepinto e Tiziana Giletto.

-

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”. Biglietti 18-15 euro.

 

Da vedere

A Palazzo delle Aquile è possibile ammirare la mostra “Emigranti” Il Naufragio di una speranza, monografica del Maestro Luigi De Mitri a cura di Alessandro Reina e dell’Associazione Mondiale QUICK. Ingresso libero.

-

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. Opere di collezione, a cura di Francesco Gallo Mazzeo, promossa dalla Fondazione per l’Arte e la Cultura Lauro Chiazzese con il sostegno della Fondazione Sicilia. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile. L’esposizione rilegge, attraverso 20 lavori realizzati dall’artista tra il 1945 e 1988, un segmento temporale ampio, che articola nel tempo la straordinaria esperienza di Emilio Vedova, partecipe di fatti storici e sociali, fonte di cambiamenti culturali fondamentali per il Paese, orientandone fortemente le influenze culturali.

-

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita  alla Feltrinelli di Palermo. Venti le immagini 50x40, frutto di un percorso interiore del suo autore che, ispirato dalla ricca testimonianza lasciataci da uno dei più importanti studiosi di tradizioni popolari siciliane come Giuseppe Pitrè. ci offre il suo personale viaggio nelle viscere di una Palermo ricca di fascino e di mistero. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

-

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13- 16,30 – 19,30.

-

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra  “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette.  Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

-

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

-

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia