Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pigliacelli per la rivincita-bis, ma stavolta c’è Pohja...

L’ex rosa ha già esultato all’andata, ma ora avrà di fronte la sua bestia nera

Salerno 30/03/2025: durante la partita di Serie B Salernitana vs Palermo allo Stadio Arechi di Salerno(Foto Tullio Puglia)

Non sarà sicuramente una partita come le altre. Quella di questo pomeriggio sarà una gara speciale per Mirko Pigliacelli, portiere del Catanzaro che con il Palermo ha giocato 78 partite in due stagioni di Serie B dove spesso e volentieri è stato identificato come capro espiatorio di alcune sconfitte subite dai rosanero in cui, probabilmente, le responsabilità erano più che altro da suddividere con altri elementi dell’organico rosanero.

Ceduto in estate per dar spazio prima a Gomis, poi a Desplanches-Sirigu e, infine, ad Audero, Pigliacelli ha saputo prendersi le sue rivincite sul campo dimostrandosi tra i migliori della rosa dei giallorossi. Una stagione da protagonista, infatti, quella dell’estremo difensore romano, capace di trascinare il Catanzaro in piena zona play-off a suon di ottime prestazioni che gli hanno anche portato a mantenere inviolata la porta dei calabresi per 11 volte.

Quella del Catanzaro, infatti, è la seconda miglior porta meno violata del campionato, dietro solo a quella della Carrarese di Bleve che, tuttavia, ha giocato 23 partite rispetto alle 33 dell’ex rosanero. Bleve ha ottenuto ben 12 clean sheet, mentre Pigliacelli è fermo a 11, per una percentuale di 33,3% di capacità di non subire reti.

L'articolo completo oggi sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia