
Mentre la capolista Avellino saluta la C e piomba in B battendo 2-1 l’Altamura (gol di Patierno e Lescano nel primo tempo, il pugliese Sabbatani a recupero quasi scaduto) si consuma il dramma del Foggia. I satanelli pareggiano (0-0) a Picerno e vengono sorpassati, in extremis, dalla Casertana che s'impone a Trapani (1-0 gol di Vano), si salva ed estromette, automaticamente, i granata dai play off.
Un duro colpo per il presidente Antonini così come per i tifosi foggiani che hanno visto la loro squadra sprofondare allo spareggio salvezza dopo sette sconfitte consecutive. Nell’unico play-out, pertanto, in campo Foggia-Messina. Per il resto il Cerignola chiude al secondo posto superando il Latina, il Catania espugna Potenza (affronterà il Giugliano nei play-off), la Cavese s'impone di misura sul Sorrento. Il Benevento passa a Giugliano (2-1) e nei play off inizierà contro la Juve Next Gen sconfitta con polemiche a Messina.
I siciliani, in superiorità numerica dal 13' del primo tempo, segnano due gol poi si difendono dal ritorno dei bianconeri che dimezzano solo le distanze e, nel finale, chiudono in 9. Nell’altro incontro del primo turno dei play off ci sarà il derby lucano tra Potenza e Picerno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia