
Da grande occasione per blindare i play-off a grande spreco, con le inseguitrici che si avvicinano e mettono nuovamente in pericolo il piazzamento del Palermo tra le prime otto: un successo sul Bari sarebbe valso il +7 in classifica, ma il guizzo di Simic nel finale ha ridotto il divario tra le due squadre a un solo punto.
La sconfitta dei rosa non può non essere un campanello d’allarme in vista di un finale di stagione in cui sono previsti altri due scontri diretti in trasferta: la rincorsa al quinto posto si è fatta più complicata, ma senza un cambio di passo sul piano della mentalità anche l’ottavo è a rischio.
La vittoria con il Sassuolo sembrava il preludio a una rincorsa da sogno, ma già i tre gol subiti negli ultimi 20’ (stesso copione visto con la Cremonese) avevano suggerito come ci fossero diverse cose da mettere a posto.
A preoccupare Dionisi è soprattutto l’involuzione della difesa, che nel girone di ritorno ha concesso almeno due reti in otto partite su 14: errori individuali e marcature difettose non hanno abbandonato il Palermo, così come le tante pause nel corso del match.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia