
Sirigu è il favorito per difendere nella prossima stagione la porta del Palermo, che è alla ricerca del sostituto dell'infortunato Gomis. Classe 1987, svincolato dopo l'esperienza nel Karagumruk, potrebbe tornare a indossare i colori rosanero, dopo 13 anni dall'ultima volta.
La lesione del tendine rotuleo subita da Gomis ha costretto i palermitani a cercare un nuovo portiere e Sirigu, attualmente svincolato dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi nel Karagumruk, in Turchia, sarebbe il favorito per ricoprire quel ruolo.
La storia tra Sirigu e il Palermo è iniziata nel 2005, quando i siciliani lo prelevarono dal Venezia. Dopo due stagioni tra Primavera e prima squadra, andò in prestito prima alla Cremonese, poi all'Ancona. Una volta tornato, Walter Zenga affidò a Sirigu le chiavi della porta del Palermo. In quegli anni il club dell'allora presidente Zamparini era molto competitivo e arrivò a un passo dal conquistare due storici obiettivi: nel 2010 la qualificazione in Champions League sfumò per soli due punti, nella stagione seguente il Palermo perse la finale di Coppa Italia contro l'Inter. Sirigu lasciò il club nel 2011 per approdare al Paris Saint-Germain.
11 Commenti
Ottantenne
20/08/2024 19:56
Bentornato,può darsi che ritorni per il Palermo un bellissimo passato.
ok per Sirigu, ma.....ci vuole una punta
21/08/2024 11:26
...alllora perchè non Luca Toni o Miccoli🤣🤣
Giuseppe Di Gregorio
20/08/2024 21:44
Sarei molto felice se tornasse!
Pitorfo
20/08/2024 23:39
Vogliamo a SIRIGU
Stefano. M
20/08/2024 23:57
Ma dove la programmazione della società cercano solo giocatori oh in scadenza di contratto oppure che non rientrano più nei programmi delle loro società di appartenenza cari arabi mettete mano al portafoglio il tifoso del Palermo non è uno stupido
Ottantenne
21/08/2024 12:29
Infatti tranne Appuah sono arrivati svincolati o che non rientravano nella rosa delle società di appartenenza. Insomma ci ritroveremo una squadra in cui nulla è cambiato( tranne ds e allenatore)
ser.pi.
21/08/2024 06:30
Un altro portiere, e per di più quasi quarantenne ? Ed allora perchè presi quegli altri ? De Santis era un valido portiere e certamente sa cosa dover fare. Ma perchè non si insiste nel cercare un difensore centrale, di quelli tipo spazzatutto o libero, dato che palesemente c'è un buco al centro della nostra area. Il Mister ha sinora tamponato la situazione arretrando Gomes, ma così è tolto dal centrocampo avanzato, ove sarebbe molto utile dato che agli attaccanti non arrivano palle decenti, se non dal solo Ranocchia. Insomma vediamo in campo molte cose che non e spesso rivediamo il vecchio Palermo. Spero solo di sbagliarmi.
Piotr
21/08/2024 10:56
Credevo fosse già in pensione
Gioacchino
21/08/2024 12:22
Sono contento se torna Salvatore Sirigu che puo aiutare Desplanches a crescere e migliorare Il mio dubbio è sul reparto dei due centrali di difesa dove attualmente in rosa ci sono 6 giocatori e probabilmente ne arriverà un altro... Non sono già troppi e siamo sicuri che il problema sia in auesto ruolo e non negli altri reparti che non aiutano in fase di non possesso? Potrebbe anche essere che in attacco non abbiamo nessuno che salti l'uomo, che sappia fare movimento senza palla o che sappia occupare l'area di rigore al momento di un cross? Portiamo pazienza se le cose non cominciano bene e diamo tempo in attesa che certi meccanismi riescano a funzionare in campo... Premiamo l'impegno prima del risultato anche se vincere sarebbe importantissimo!!!
Davide
21/08/2024 12:28
Mettiamoci il cuore in pace
Pippo
21/08/2024 12:40
Un buon portiere è certamente importante, però andare a prendere un trentasettenne svincolato che non ha trovato altre società anche in C, credo che non vada bene. Noi ricordiamo Sirigu del passato, certamente un ottimo portiere, ma oggi che garanzie potrebbe dare? Detto ciò, mi soffermo nel fare presente alla società che con questa difesa non si va certamente in serie A. Poi credo anche che occorrano due esterni importanti che sappiano saltare l’avversario. Purtroppo fin quì da parte del City tante belle promesse ma oltre al nuovo centro sportivo non hanno saputo creare una squadra degna del primo Zamparini.
Fiat 1300
21/08/2024 13:38
Bene Sirigu. Il ruolo richiede esperienza. Ma Brunori gioca?
Assurdo ma vero
21/08/2024 16:11
Si sta perdendo troppo tempo per mettere sotto contratto un qualsiasi portiere svincolato fino a Giugno e rimangono in sospeso le criticità legate al centro della difesa in quanto su Lucioni non ci sono certezze legate ad acciacchi ed età; dei due esterni d'attacco che non fanno gol (o quasi) e non saltano l'uomo mi chiedo a chi possano giovare atteso che i cross non possono essere finalizzati da Brunori che di testa non prevale e Segre è infortunato. Occorre una punta che salti l'uomo e che appoggi Brunori gioco a terra.