Con Edgar Barreto, continua la sfilata di ex calciatori del Palermo al Museum di Viale del Fante. Una creazione voluta fortemente dal presidente Mirri e dunque giovanissima. Una creazione che raccoglie tanti cimeli del vecchio Palermo, tante magliette di giocatori prestigiosi che specie nell'era Zamparini si sono avvicendati con la maglia rosanero.
Un museo che ha riscosso il gradimento di tanti tifosi che hanno avuto la possibilità di visitarlo, con tour guidati, nei giorni prestabiliti dalla società. Una tappa a cui non si sottraggono e che anzi pretendono di fare tanti recenti calciatori del Palermo, come Gilardino, attuale allenatore del Genoa o nel recente passato Ilicic e tutti i manager del City Football Group a cominciare dal grande capo Ferrain Soriano.
L'ultimo in ordine di tempo era stato Fabio Grosso di scena al Barbera sabato pomeriggio con il suo Frosinone e che aveva anche ricordato, parlando con chi gli era accanto, le sue imprese del recente passato quand’era in squadra con il tecnico del Palermo Eugenio Corini.
Oggi invece è stata la volta dell'ex capitano rosanero Edgar Barreto robusto centrocampista paraguaiano che ha giocato in maglia rosanero nei primi anni del 2010. Il giocatore, prima di passare alla Sampdoria, ha militato nel Palermo dal 2011 al 2015, collezionando 122 presenze condite da 7 reti. Barreto è arrivato al Palermo Museum insieme ai figli e ha donato una sua maglia della stagione 2014/2015. Una maglia speciale però, una maglia di una edizione limitata in cui i numeri erano stampati riproducendo il volto dei tifosi.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia