Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, Calcio Catania e Palermo Fc insieme nel segno della solidarietà

Il maltempo che sta mettendo in ginocchio la Sicilia Orientale, e in particolare la zona di Catania, non lascia indifferente il mondo dello sport. Una delegazione di calciatori e dirigenti del club rosanero ha raggiunto mercoledì il capoluogo etneo. I difensori Marconi, Perrotta, il capitano della Primavera Parisi e l'ex calciatore Santana, insieme a due dirigenti, hanno incontrato una rappresentanza della delegazione del Catania calcio composta da Izco, Russotto, Calapai e Sipos, accompagnati da alcuni dirigenti, per manifestare la loro solidarietà agli sfolllati.

L'impegno al fianco della cooperativa "Mosaico" e della Cri

"In questi giorni così difficili e pesanti per la città di Catania, abbiamo vissuto insieme un'esperienza destinata a lasciare il segno nelle nostre memorie e nelle nostre coscienze, impegnandoci al fianco delle donne e degli uomini della cooperativa sociale "Mosaico" e della Croce Rossa Italiana, infaticabili e generosi, capaci di organizzare e garantire l'accoglienza e l'assistenza a decine di persone senza fissa dimora", si legge in una nota dei due club.

Un derby all'insegna della solidarietà

"Grazie all'intervento del sindaco Salvo Pogliese e dell'amministrazione comunale di Catania, il Palazzetto dello Sport "Luciano Abramo" offre attualmente rifugio a tanti che altrimenti si sarebbero ritrovati in condizioni di estremo disagio e grave pericolo, considerata l'emergenza. Crediamo che la grande popolarità del calcio sia un formidabile strumento per lanciare messaggi socialmente fondamentali, come quelli relativi alla solidarietà, e ringraziamo con tutto il cuore Ismaele La Vardera, che con il suo entusiasmo e la sua idea è riuscito a riscrivere il calendario stagionale, aggiungendo un terzo derby: non un altro Catania-Palermo e nemmeno un secondo Palermo-Catania ma un "Insieme per Catania", disputato mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Compatibilmente con i tempi di produzione del servizio -si legge ancora nel comunicato dei due club siciliani - , ancora in fase di completamento, rivedremo probabilmente gli “highlights del match” già nel corso della puntata di oggi (29 ottobre) del fortunato programma televisivo "Le Iene", in onda alle 21.20 su Italia 1, e scopriremo che Catania e Palermo, insieme, vincono sempre. Calcio Catania - Palermo Football Club".

Caricamento commenti

Commenta la notizia