Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Brunori ha firmato: "Sono felice, non vedo l'ora di iniziare"

Nuovo attaccante in casa Palermo: la società rosanero ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Brunori. «Il Palermo comunica di aver acquisito dalla Juventus U23 le prestazioni sportive del calciatore Matteo Brunori. L’attaccante arriva in rosanero a titolo temporaneo - si legge nel comunicato della società di Viale del Fante -. A Matteo i migliori auguri per la nuova avventura in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e da tutto il Palermo F.C».

Il calciatore 26enne è pronto a mettersi - già da domani - a disposizione del mister Filippi. Dopo aver esordito in Lega Pro con la maglia del Foligno nel 2010, Brunori ha poi militato nella Reggiana, nella Pro Patria, nel Petrignano, nel Messina, nel Villabiagio, nell'Arezzo, nel Pescara e nella Juventus under 23. La formazione bianconera lo ha poi girato in prestito alla Virtus Entella, dove lo scorso anno ha collezionato 31 presenze e tre reti in Serie B. Adesso l'approdo in rosanero.

Il calciatore, in prestito dalla Juventus, ha firmato il contratto che lo legherà al Palermo per una stagione, subito dopo avere sostenuto le visite mediche. L'italo-brasiliano ha un compito difficile, quello di non fare rimpiangere Lucca, ma soprattutto quello di garantire un buon numero di gol a una squadra che ha dimostrato di sapere arrivare con una certa dimestichezza nelle aree avversarie. Riuscirà Brunori a sbloccare l'attacco rosa? Non si tratta di un centravanti tradizionale, ma la stagione 2018/19 giocata in serie C ci dice che i gol sa farli. In quel campionato, con la maglia dell'Arezzo ha realizzato infatti tredici reti (36 le partite giocate).  Su Instagram Brunori ha scritto: «Felice di essere arrivato qui, non vedo l’ora di iniziare».

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia