ESONERATO STELLONE

Palermo, torna Delio Rossi in panchina: il nuovo tecnico arrivato in città

di
esonero Stellone, palermo calcio, Delio Rossi, Roberto Stellone, Palermo, Calcio
Delio Rossi

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Palermo. Rino Foschi, dopo alcuni colloqui, ha convinto il tecnico che non ha potuto dire no alla grande occasione di tornare a Palermo.

Rossi che al momento non ha rilasciato dichiarazioni si lega al Palermo almeno fino alla fine di questo campionato, con un'opzione per il prossimo.

Pronto a dirigere il suo primo allenamento in vista della partita di sabato a Livorno.

Era il 14 giugno 2011, nel giorno dell'addio ai tifosi del Palermo Delio Rossi disse: "Alla prossima"

Delio Rossi è probabilmente l’allenatore più amato dai tifosi rosanero, memorabili le sue lacrime dopo la finale di Coppa Italia persa a Roma contro l’Inter. E da quelle lacrime in poi scattò praticamente la fase più grigia della gestione Zamparini, con retrocessioni e delusioni.

Rossi torna dopo otto anni ed è reduce dall’esperienza in Bulgaria dal Levski Sofia, un ritorno che combacia con l’esonero di Stellone, quando mancano 4 giornate alla fine del campionato. Un film praticamente già visto, un po’ come è successo a Bruno Tedino nella scorsa stagione, quando l’ex Pordenone fu esonerato sempre a questo punto del torneo.

Campo e società, in un mese si decide il futuro del Palermo: protagonisti e grandi ritorni

Una coincidenza, una storia che si ripete: l’esonero di Tedino era arrivato dopo il 3-0 subito a Venezia il 27 aprile 2018; quasi un anno dopo, il 23 aprile 2019, Stellone viene esonerato dopo il pari in casa contro il Padova per 1-1. Due squadre venete che causano un esonero al Palermo.

Rossi avrà l’arduo compito di riportare il Palermo in A, inizialmente sperando nella promozione diretta (matematicamente raggiungibile con quattro vittorie consecutive) o in caso alternativo passare dai playoff. Il Palermo nelle prossime giornate sfiderà Livorno fuori casa, Spezia al Barbera, Ascoli al Del Duca e poi Cittadella in casa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X