Mirri coinvolge i tifosi: dagli ingressi allo stadio agli spazi pubblicitari, benefit per chi dà un contributo al Palermo
Tutti insieme per il Palermo. La famiglia Mirri chiama a raccolta tifosi, imprenditori, vip, tutti innamorati dei colori rosanero. Crowfunding, un finanziamento collettivo per sostenere la società e per raccogliere la somma necessaria al pagamento degli stipendi di marzo. Non si tratta di un azionariato popolare, è ben diverso. Chi verserà una quota su un apposito conto corrente, avrà diritto a dei benefit, che ovviamente variano parallelamente alla cifra versata. Magliette, ingressi gratuiti allo stadio, incontri con i calciatori per i tifosi; spazi pubblicitari e altro invece per le aziende che verseranno cifre sicuramente più “sostanziose”. Un modo per dare una mano al Palermo nel momento più buio dell’ultimo ventennio. Il direttore generale della Damir, Dario Mirri, sta lavorando incessantemente assieme al suo staff a questa campagna che dovrebbe partire a breve anche perché i giorni passano e la scadenza del 16 marzo relativa agli stipendi dei primi mesi del 2019 incombe. Già entro domani dovrebbero esserci altre novità sul crowfunding rosanero, una campagna che potrebbe coinvolgere anche noti personaggi palermitani, anche se su questo fronte non ci sono ancora conferme. Ma è ovvio che tutto ciò non può risolvere i problemi del club che ha invece bisogno di una nuova proprietà e di liquidità per iniziare a muoversi concretamente. Rino Foschi lavora a fari spenti e sta cercando di accelerare soprattutto con la cordata italiana che ha in Rinaldo Sagramola il delegato principale. Serve ancora tempo e lo stesso Foschi non si vuole sbottonare più di tanto: “Tutti gli addetti ai lavori sanno cosa c’è da fare. L’importante è portare in porto la barca. Credo in me stesso, nel mio lavoro, nella squadra, nella città. C’è da lavorare e lo stiamo facendo, ho il contributo di persone importanti…”