Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, finisce 1-1 l'amichevole di lusso col Marsiglia: il gol rosanero firmato da Embalo

PALERMO. Non c’è stato il bagno di folla delle grandi occasioni. Al Barbera contro i francesi dell’Olympique Marseille erano poco più di diecimila tifosi. Sul campo invece, il quarto e ultimo test precampionato, finisce 1-1.

Ballardini schiera sin dal primo minuto i nuovi acquisti con il collaudato 3-4-3. Posavec tra i pali; Goldaniga, Vitiello e Rajkovic in difesa; Rispoli e Lazaar sulle fasce al centro Gazzi ed Hiljemark; in attacco Trajkovski ed Embalo a supporto di Nestorovski.

Parte subito forte il Palermo che con Rispoli sulla fascia prova a impensierire la difesa francese. Ci provano soprattutto Embalo e Lazaar con due occasioni da lontano. L’OM tiene il pallino del gioco ma non si rende mai veramente pericoloso davanti a Posavec.

Nella seconda frazione di gioco, Ballardini cambia Rispoli per Morganella e Lazaar per Pezzella e il Palermo parte subito forte con Gazzi che tenta poco fuori dall’area di sorprendere l’estremo difensore francese Pelè. Ma è solo questione di tempo, perché il gol arriva grazie ad Embalo, imbeccato da Bentivegna, che sull’out di sinistra si invola supera Sakai e inganna il portiere con un rasoterra.

Qualche minuto dopo tocca a Sallai prendere il posto di Embalo, ed è proprio l’ungherese protagonsita di una bella cavalcata sulla fascia sinistra, supera Anguissa che non può nulla ed è costretto a fermarlo con un fallo da ultimo uomo. L’arbitro Gavillucci non ci pensa due volte e lo espelle per doppia ammonizione. Con un uomo in meno l’Olympique si chiude e il Palermo sfiora il raddoppio con Bentivegna, il pallone di pochissimo sfiora il palo alla sinistra di Pelé.

A tre minuti dalla fine l’OM pareggia per un fallo di Posavec su. Sul dischetto Leya Iseka non sbaglia e spiazza il croato che fino a quel momento non si era reso protagonista di particolari sbavature.

Un pareggio che fa emergere alcuni dati interessanti in vista dei prossimi impegni, si comincia a intravedere il gioco di Ballardini. Buona l’intesa tra Embalo e Bentivegna, così come è stato positivo l’esordio per i nuovi acquisti. Da rivedere Posavec.

Fra una settimana è già tempo di coppa Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia