Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un gruppo di tifosi raccoglie le firme: Zamparini grazie ma è tempo di lasciare

PALERMO. A Palermo prosegue la campagna di contestazione dei tifosi rosanero nei confronti del presidente Maurizio Zamparini. Da poco è partita una raccolta di firme online da parte di un gruppo di tifosi con allegata una lettera da indirizzare al sindaco Leoluca Orlando e alle autorità cittadine, per fare in modo di “invitare” il patron rosanero a lasciare il Palermo calcio.

"Al nome di Zamparini - si legge nella petizione - sono indiscutibilmente legati i migliori risultati e i migliori giocatori della lunghissima storia del Palermo. Tuttavia per noi tifosi rosanero, il bilancio degli ultimi anni è fallimentare. Per sua stessa ammissione, da anni Zamparini non investe più un euro sul Palermo. E invece oggi siamo noi, tifosi rosanero, a inoltrare una petizione pubblica affinché sia lui a liberare noi".

E ancora: "Noi siamo stufi di un presidente che ha come unico fine il profitto da compravendita piuttosto che il mantenimento o il miglioramento del risultato sportivo.  Noi siamo stufi di un presidente che copre di ridicolo i nostri colori e che gioca alla tela di Penelope con la nostra bandiera. Noi chiediamo a Zamparini di farsi da parte. Noi chiediamo alle Autorità pubbliche palermitane di fare quanto in loro potere per facilitare l’inevitabile cambio di proprietà delle azioni della Società che porta il nome della Città. Solo delle azioni. Perché il Palermo, come ogni squadra di calcio, appartiene e sempre apparterrà ai suoi tifosi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia