Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini alla ricerca di un ds
Su Gilardino: "E' il nostro centravanti"

"Davide Ballardini è il nostro allenatore, non vedo perché non debba esserlo"

PALERMO. Dopo avere incassato il “no” di Di Marzio per il ruolo di direttore sportivo, Maurizio Zamparini è alla ricerca di una figura importante che possa fare mercato. Ancora tanti nomi e poca concretezza.

Il sogno si chiama Pantaleo Corvino ma l’ex Bologna potrebbe optare per altre piazze. Lo stesso Zamparini, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, affronta il tema ds: “Di Marzio mi ha detto che non può ricoprire una posizione stabile. Resta, comunque, il mio consulente di riferimento. Arriverà un direttore sportivo che dovrà stare al fianco dell’allenatore e del suo staff”.

Tanti i rebus da risolvere per questo Palermo, ultimamente è in bilico anche Davide Ballardini, Zamparini però non vuole creare un altro caso: “E’ il nostro allenatore, non vedo perché non debba esserlo. Nei prossimi giorni ci vedremo per parlare, ma il mercato lo faremo io e Di Marzio con il direttore sportivo. È chiaro che terremo conto del modo di giocare dell’allenatore. Ma lo conosciamo già e sappiamo che cosa serve”.

Mercato per adesso solo in uscita per il Palermo: “È andato via Sorrentino, Maresca non rinnoverà, quanto a Vazquez, sappiamo che dobbiamo venderlo. Poi, dipende che cosa s’intende per giocatori esperti. Faremo gli interventi che servono. Gilardino? È il nostro centravanti. Non abbiamo registrato interessi per lui da altri. Per quanto ci riguarda, è il nostro attaccante. Comunque parlerò anche con lui e vedremo”.

Zamparini continua la ricerca di possibili nuovi soci: “Ho in agenda altri incontri con possibili investitori. Allo stato attuale per il mercato c’è un budget, se ci fossero nuovi soci le cifre stanziate potrebbero essere più consistenti. Siamo fermi, stiamo tutt’al più organizzando il ritiro”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia