stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo, sette "finali" per rimanere in A
SERIE A

Palermo, sette "finali" per rimanere in A

di

PALERMO. Sette partite alla fine del campionato, 630 minuti per uscire dal tunnel della zona retrocessione. Il Palermo inizia ad avere paura, ma è il momento di uscire l’orgoglio, il coraggio, la grinta, tutte qualità che la squadra rosanero fino adesso non ha sfoderato.

La prima "finale“ è quella di domenica al Barbera contro la Lazio, gara difficile anche perché la formazione biancoceleste viene dal pesante k.o. nel derby capitolino e vorrà riscattarsi. In panchina ci sarà Simone Inzaghi. Sfide insidiose anche per le altre due dirette concorrenti, il Carpi giocherà a Verona contro il Chievo, mentre il Frosinone sfiderà in casa l’Inter.

La 33° giornata, molto calda. Il Palermo giocherà a Torino contro la Juventus, match da mission impossible. Il Carpi invece se la vedrà in casa contro il Genoa, già virtualmente salvo, Frosinone invece sul campo del Verona.

La 34° giornata, potrebbe essere un turno favorevole al Palermo che in casa giocherà contro l’Atalanta – ormai salva – mentre il Carpi farà visita al Milan e il Frosinone al Chievo Verona. Il Palermo deve necessariamente sfruttare i turni casalinghi.

Nella 35° giornata, il Palermo sfiderà il Frosinone fuori casa nel match di domenica all’ora di pranzo, mentre il Carpi se la vedrà in casa contro l’Empoli.

36° giornata, countdown finale, Palermo che in casa giocherà contro la Sampdoria, blucerchiati che non avranno più nulla da chiedere al campionato, Carpi che se la vedrà fuori casa contro la Juventus, e Frosinone a San Siro contro il Milan, potrebbe essere una giornata favorevole. Ultime due sfide, Palermo che nella penultima giornata giocherà a Firenze contro i viola, poi Carpi-Lazio e Frosinone-Sassuolo. Ultimo turno, Palermo in casa contro il Verona, Carpi a Udine e Frosinone a Napoli. Servono punti, serve vincere, serve un Palermo diverso per mantenere la categoria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X