Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sfide di marzo fondamentali nella corsa alla salvezza

Dopo il pari agrodolce di ieri con il Bologna, il Palermo riflette sulla sua classifica, sui suoi problemi, sul calendario che lo aspetta e non è certamente un calendario semplice. Anzi, tutt’altro

PALERMO. Marzo fondamentale per la salvezza del Palermo. Tre sfide, tre gare in cui rosanero dovranno fare dei punti per allontanarsi dalla zona rossa. Dopo il pari agrodolce di ieri con il Bologna, il Palermo riflette sulla sua classifica, sui suoi problemi, sul calendario che lo aspetta e non è certamente un calendario semplice. Anzi, tutt’altro.

Sì, perché i rosanero giocheranno innanzitutto domenica a San Siro contro l’Inter, alle ore 20,45. Partita difficile, proibitiva, anche perché contro le big, il Palermo ha sempre dato dimostrazione di netta inferiorità. Poi altra sfida dalle mille difficoltà, ed è quella di domenica 13 marzo, sempre alle 20,45, al Barbera contro il Napoli. Due sfide di grande interesse, ma due sfide di enorme difficoltà per questo Palermo che non riesce a tirare in porta e segnare gol.

Meno difficile ma pur sempre impegnativa anche la gara del 19 marzo, alle 18, contro l’Empoli al Castellani. L’Empoli è ormai virtualmente salvo, ma i toscani sicuramente non faranno regali anticipati di Pasqua.

A San Siro, intanto, contro l’inter, dovrebbe rivedersi in porta il capitano Sorrentino che ha lanciato un messaggio tramite la sua pagina instagram: “Ieri abbiamo mosso la classifica, conquistando un punto importante. Adesso dobbiamo continuare così: uniti e compatti verso l’obiettivo. Ci aspettano gare molto complicate ed è per questo che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Ringrazio chi ieri è venuto a sostenerci allo stadio. Io sto recuperando. Speriamo di esserci già alla prossima contro l’Inter. Avanti così: forza Palermo sempre”.

Palermo che riprenderà la preparazione domani a Boccadifalco, lo staff sanitario cercherà di recuperare anche Lazaar, assente già da due gare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia