Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale senza gioia per il Palermo
La Sampdoria punisce i rosanero

Panettone amaro per il Palermo che chiude l'anno con una sconfitta. Rosanero piegati 2-0 dalla Sampdoria a Marassi e Natale decisamente negativo per la squadra di Ballardini e tutti i suoi tifosi. Una prestazione poco convincente quella offerta dal Palermo, i rosa hanno tirato pochissimo in porta e hanno ancora una volta avuto grosse disattenzioni in difesa.

E proprio per due buchi difensivi sono arrivati i gol della Samp con Soriano e Ivan. Attacco spuntato per i rosa, con Gilardino poco concreto e Vazquez che si è invece inceppato nel creare gioco per i compagni. Palermo che ha recriminato per tre rigori non concessi da Fabbri.

Sampdoria che ha vinto con il minimo sforzo, sfruttando le ingenuità difensive dei rosa. Grazie alla sconfitta del Frosinone il distacco dalla terzultima resta invariato (quattro punti di vantaggio) ma sicuramente servono urgentemente rinforzi in vista del nuovo anno.

Ballardini conferma il tridente ma questa volta assieme a Trajkovski c'è Gilardino assieme a Vazquez. Nella Sampdoria fuori Eder e Muriel, spazio a Cassano con Soriano a supporto. Palermo che entra in campo con il piglio giusto, Trajkovski riscalda i guantoni di Viviano con un tiro dalla distanza. Samp che risponde con un tiraccio di Soriano, palla alle stelle.

Poi episodio da moviola, Gilardino viene messo giù da Cassani e ci sarebbe rigore, ma non viene incredibilmente concesso. Samp che si affida alle giocate di Cassano, Palermo che invece cerca l'estro di Vazquez. Blucerchiati che cercano anche le giocate di Carbonero, ma la difesa rosanero regge bene. Le due squadre si studiano tanto anche perchè è tanta la paura di perdere. Nel finale di tempo clamorosa occasione per la Samp, punizione di Fernando all'angolino e miracolo di Sorrentino che alza sopra la traversa.

Ripresa, nessun cambio per i due allenatori. Gilardino reclama per un'altra trattenuta ai suoi danni, forse ci sarebbe ancora rigore, ma nulla, Fabbri sorvola. Samp che passa al 54', Cassano mette in mezzo per Soriano, la difesa rosa non interviene, e il centrocampista spara in porta, vantaggio blucerchiato. Ballardini mette dentro Quaison al posto di Chochev. Palermo che ha difficoltà ad arrivare in porta, il gol gasa invece la Samp. Entra anche Djurdjevic al posto di Gilardino.

La Samp raddoppia al 75' con un gran gol di Ivan dopo un'uscita avventata di Sorrentino, pallonetto a scavalcare il capitano rosanero e palla all'angolino. Trajkovski nel finale sbaglia a tu per tu con Viviano. Finisce 2-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia