Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballardini assolve il Palermo: "Bene nel primo tempo, ma ci manca mestiere"

PALERMO. Davide Ballardini assolve il suo Palermo.  Quarta sconfitta in sei gare (Coppa Italia compresa) da quanto è  tornato sulla panchina rosanero, ma il successore di Beppe Iachini  preferisce sottolineare le note positive della sua prestazione.

«Direi che abbiamo fatto molto bene nel primo tempo - spiega  Ballardini - nel quale è mia convinzione che il Palermo meritasse  il vantaggio. In avvio di ripresa un paio di errori in disimpegno  hanno dato coraggio alla Sampdoria, che ha poi dimostrato ancora  una volta di non meritare la posizione di classifica che ha  attualmente. Abbiamo comunque avuto delle chance per riaprire la  partita, ma oggi evidentemente non era destino».

Qualche decisione  del direttore di gara è sicuramente da rivedere, ne è  consapevole Ballardini che però non fa alcuna polemica. «Abbiamo  commesso degli errori noi, probabilmente ne ha commessi anche  l'arbitro, in particolare sull'intervento in area di Cassani su  Gilardino nel primo tempo. Sono cose che capitano - spiega il  tecnico rosanero con grande fair-play -. Ci manca un pò di  mestiere, che dobbiamo acquisire alla svelta. La Serie A non  concede disattenzioni, sul campo serve massima concentrazione. Non  mi sento però di rimproverare la squadra, che oggi ha fatto la  sua partita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia