Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Udinese, questa volta
vinco io. Iachini? Con me altri 4 anni"

"Conosco bene Iachini, era il mio capitano a Venezia e l'ho inventato io come allenatore. Penso che lo terrò altri 4-5 anni"

PALERMO. Ultime ore e poi sarà Palermo-Udinese. L’imperativo è vincere, Maurizio Zamparini, presidente rosanero, vuole un cambio di rotta anche negli scontri con la formazione friulana: “Ho preso troppe batoste contro l'Udinese – dice Zamparini - adesso basta. Vediamo se riesco a rifarmi almeno un po'. Il Palermo ha vinto le ultime due partite, ma contro i friulani sarà difficile perché si affronteranno due squadre che vogliono la vittoria. Io con l'Udinese sono in credito nel senso che ho preso parecchie batoste, mi auguro che ci sia un'inversione di tendenza”.

Oltre che con Pozzo, per Zamparini andrà in scena anche un derby con Guidolin, direttore tecnico bianconero: “Guidolin è il migliore allenatore che io abbia mai assunto. E io ne ho avuti tanti, da Spalletti a Zaccheroni, da Prandelli a Ventura. Se non è andato in una grande squadra è solo per colpa del suo carattere introverso. È quello che lo ha penalizzato”.

Infine su Iachini: “La squadra ha preso la scossa, all'interno del gruppo c'era qualcosa che non andava. Abbiamo fatto un esame della situazione per venirne fuori. Conosco bene Iachini, era il mio capitano a Venezia e l'ho inventato io come allenatore. Penso che lo terrò altri 4-5 anni. Stadio? A Udine sono fortunati ad avere un sindaco moderno. Lo dico per esperienza personale visto che ho fatto degli investimenti nella città friulana e ho avuto a che fare direttamente con il primo cittadino: con lui le cose vanno avanti. A Palermo invece il progetto stadio si trova da tre anni in un cassetto e nessuno lo tira fuori. La copertura finanziaria c'è, ne guadagnerebbero tutti, Regione, Comune, ma nessuno si muove. È la fotografia della nostra ridicola politica”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia