Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Terzi: "Dopo il ritiro serve serenità"

"Credo nelle potenzialità tecniche e morali di un gruppo che quest'anno non tradirà"

PALERMO. Tanti dubbi per Beppe Iachini in vista della gara di domenica al Barbera contro il Cesena. Claudio Terzi si propone per una maglia da titolare e in conferenza stampa dice: “Giocare sul centro-sinistra non è un problema – dice Terzi - l'ho fatto con Iachini a Siena. Valuterà il mister. Abbiamo lavorato benissimo, con la giusta rabbia dopo Empoli. Si vedrà domenica il lavoro svolto”.

La sconfitta di Empoli ha scosso l’ambiente, secondo Terzi adesso serve un periodo di armonia: “Lavorare insieme, stare più tempo insieme è stato utile per conoscerci meglio e lavorare sereni. La serenità sarà utile dopo le due sconfitte consecutive, serve la mentalità espressa prima di Empoli”. Ormai quasi ufficiale, Dario Baccin è il neo ds: “Ieri si è presentato Baccin alla squadra, una presentazione positiva. Ha chiesto aiuto anche a noi, dato che è la sua prima esperienza. E' una persona corretta e leale, come lo era Ceravolo. Le strade tra lui e la società si sono divise, noi guardiamo avanti per andare avanti al meglio con Baccin”.

Terzi, nel mercato estivo, stava per andare via, poi la decisione di restare: “Ho detto alla società che il mio obiettivo era rimanere qua, sono arrivato lo scorso anno per vincere e ce l'abbiamo fatta da protagonisti, creando un gruppo solido. Quando sono arrivato non c'era questo bel gruppo, c'erano le macerie post retrocessione. I risultati raggiunti sono arrivati grazie a questo gruppo. La mia decisione era di rimanere perché credo nelle potenzialità tecniche e morali di un gruppo che quest'anno non tradirà. All'inizio io e la società non eravamo d'accordo, io ho lavorato per fargli capire di essere importante e sono contento che insieme abbiamo preso questa decisione. Il mister è stato sicuramente decisivo, ho un ottimo rapporto con lui, c'è un rispetto dei ruoli importante".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia