Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, prove generali per il Festino: ecco divieti e chiusure

PALERMO. Oggi, giorno delle prove generali del Festino, e stasera a partire dalle 20 scatteranno i divieti in vasta area del centro, dalla cattedrale al Foro Italico. Ma si tratta di un’anteprima della grande isola pedonale in cui si trasformerà domani pomeriggio il centro per la sfilata trionfale del carro di Santa Rosalia lungo il Cassaro.
Oggi. I divieti di transito scatteranno alle 20 e rimarranno in vigore sino a mezzanotte. La prima chiusura riguarderà corso Vittorio Emanuele (dalla via Bonello e sino a Porta Felice), e poi via vai che il corteo si sposterà i divieti si estenderanno anche anche alla via Maqueda, via Roma, le due carreggiate della Cala e via del Bastione (fra via Cadorna e piazza Vittoria). Da ieri sono scattati i divieti di sosta che rimarranno in vigore sino alla mezzanotte di martedì e riguardano entrambe le carreggiate del Foro Italico, via dell’Incoronazione, piazza Sett’Angeli, via Simone di Bologna, discesa dei Musici e via Cala.
Domani. È giorno della gran sfilata e per otto ore la città sarà tagliata in due: dalla Cala a via Lincoln, da piazza Indipendenza al Politeama, dal Foro Italico a via Roma. I divieti di transito scatteranno alle 18 e rimarranno in vigore sino alle tre di notte. Grande mobilitazione dei vigili urbani per ridurre i disagi alla circolazione. Sin dal mattino corso Vittorio Emanuele sarà chiuso perché all’altezza della Cattedrale sarà posizionato il carro.
Oltre al Cassaro, a partire dalle 18 sarà vietato il transito su entrambe le carreggiate di via Cala, Foro Italico, via Maqueda, via Roma (dalla stazione sino a piazza San Domenico), via Lincoln (dal Foro Italico a corso dei Mille), piazza Vittoria, piazzetta Santo Spirito, via Torremuzza, via Alessandro Paternostro (da via Calascibetta a corso Vittorio Emanuele), piazza Sett’Angeli e via Simone di Bologna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia