Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ampliata la zona pedonale di piazza Verdi

PALERMO. Così come previsto dal Piano Generale del Traffico Urbano a Palermo, da domani sarà più ampia la zona pedonale di Piazza Verdi. In particolare, l'estensione dell'area pedonale esistente in piazza Verdi, prevede il tratto stradale compreso tra l'incrocio di via Gioacchino Rossini e l'incrocio di via Gaetano Donizetti (ad eccezione di un tratto di cinque metri di larghezza) e il tratto stradale compreso tra la via Alessandro Scarlatti e piazza Verdi.


«Si continua ad estendere, in termini quantitativi, e a migliorare in qualità le aree pedonali della città - afferma il sindaco Leoluca Orlando - una scelta che contribuisce a rendere
più vivibile la nostra città».  «La nuova pedonalizzazione contribuisce ad esaltare la peculiarità monumentale del Teatro Massimo - sottolinea l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - costruendo una continuità con la nuova veste di via Maqueda. Stiamo rispettando
il cronoprogramma che ci siamo dati per rendere esecutive le decisioni del Consiglio Comunale in materia di pedonalizzazione e siamo sicuri che ciò sarà apprezzato dai cittadini palermitani e dai tanti turisti che attraversano la città storica».        


L'ampliamento dell'area pedonale di piazza Verdi si connetterà anche in termini di arredo urbano con la zona a traffico limitato di via Maqueda. «L'arredo urbano è stato pensato e costruito dalle nostre maestranze - dichiara l'assessore al Verde Franco Raimondo - e ciò dimostra che con poche risorse si può dare un ottimo contribuito alla bellezza di Palermo. Infine stiamo lavorando affinchè tale modello di arredo urbano possa essere esteso anche alle altre aree pedonali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia