PALERMO. I commercianti storici del centro chiedono al Comune di rivedere la pedonalizzazione. La mattina di venerdì scorso, nel pub «Cantavespri vini e vinili», che si trova nei pressi di piazza Sant’Anna, tutti i commercianti che operano da decenni nella zona si sono riuniti per discutere del provvedimento comunale che entro metà mese vede la chiusura al traffico di alcune aree della parte antica della città: piazza Papireto, vicolo Papireto, via Carrettieri, via Gianferrara, piazza Sant’Anna, via Lattarini, vicolo Lattarini, un tratto di via Discesa dei Giudici, via Ospizio di Beneficenza, un tratto di via Nicolò Garzilli, via Folengo, Guarino Amella e via Alessandro Paternostro. Presente all’incontro, il presidente di Liberaimpresa, Giovanni Felice, che si farà portavoce al Comune, delle richieste dei commercianti.
La prima tappa per i titolari dei negozi della zona di piazza Sant’Anna, è istituire un’associazione dal nome, Fiera Vecchia. Una realtà che non solo promuoverà il commercio sano, garantendo il rapporto qualità-prezzo ma si occuperà del dialogo con l’amministrazione e dell’organizzazione di iniziative commerciali e ludiche.
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL’ARTICOLO
Palermo, piazza Sant’Anna: «no allo stop alle auto»
Serrata dei commercianti contro l’introduzione della Ztl a ridosso di via Roma: «Pronta una petizione: raccolte 500 firme». Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore entro metà mese. Gli esercenti: saremo costretti alla chiusura
Caricamento commenti
Commenta la notizia