PALERMO. Un giovane di 25 anni è stato fermato dalla polizia. Avrebbe portato via dalla libreria Feltrinelli in via Cavour un vocabolario del costo di cento euro. Un piccolo furto se non fosse che in appena un mese sono stati quaranta i vocabolari di latino, greco, italiano e inglese che sono spariti dagli scaffali della nota libreria. Un danno in pochi giorni di quattromila euro.
A incastrare il giovane, che dovrà rispondere del furto del solo dizionario, è stato il vigilante che ha notato il giovane arrivare negli scaffali, aprire lo zaino e infilare il grosso volume. Poco dopo è arrivata la polizia. «Stavolta siamo riusciti a sorprenderlo in flagrante – dicono dalla Feltrinelli – Le altre volte i giovani e i ragazzi hanno utilizzato delle sacche che rendono inutili i sistemi antitaccheggio. Sacche schermate che non fanno suonare gli allarmi».
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA LA VERSIONE INTEGRALE DELL’ARTICOLO
Palermo, ondata di furti di vocabolari e libri
In un mese spariti alla Feltrinelli quaranta vocabolari. Fermato dalla polizia un ragazzo di 25 anni di buona famiglia che ne aveva infilato uno nello zaino
Caricamento commenti
Commenta la notizia