PALERMO. La società Italo Belga sfida il Comune montando le cabine sulla spiaggia di Mondello senza chiedere alcuna concessione allo Sportello unico per le attività produttive. Dunque, non pagando al momento gli oneri che secondo l’amministrazione andrebbero pagati. E intanto il Movimento 5 stelle invoca l’intervento dei vigili urbani per bloccare quella che definiscono una irregolarità.
Entro 10 giorni l’azienda gestita da Gianni Castellucci dovrebbe ultimare la sistemazione della cabine. In un comunicato afferma: «Anche i nostri clienti hanno dei diritti che dobbiamo rispettare. Dall’assessorato regionale al Territorio ci hanno detto di andare avanti. Ci riteniamo dunque autorizzati. Il Comune attende un parere dalla Regione e lo attendiamo anche noi. Se ci saranno oneri da pagare, li pagheremo, a patto che ci siano regole chiare e valide per tutti i lidi. Ci adegueremo e realizzeremo anche il parcheggio».
«Ci troviamo di fronte a un contenzioso e ognuno si assume le responsabilità del caso», replica Giovanna Marano, neo assessore alle Attività produttive.
UN APPROFONDIMENTO NELL’ARTICOLO DI GIANCARLO MACALUSO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA