PALERMO. Beni per complessivi 4 milioni di euro sono stati confiscati dalla guardia di finanza. Nel mirino delle fiamme gialle un quarantanovenne originario di Palermo, arrestato per usura. Era proprietario di appartamenti, fabbricati, magazzini, fondi rustici, terreni e box a Palermo e provincia, 2 motocicli, 1 autovettura e disponibilità finanziarie (conti correnti, libretti di risparmio, deposito titoli, polizze assicurative), per un valore complessivo di oltre 2,7 milioni di euro.
Altro provvedimento di confisca è stato emesso nei confronti di un cinquantanovenne originario di Villabate, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel 2008 dal gip del tribunale di Palermo anche lui per usura continuata. Sigilli a 4 appartamenti e 2 terreni in provincia di Palermo, rapporti di conto corrente, dossier titoli e libretti al portatore, per un valore complessivo stimabile in circa 1,3 milioni di euro.
Le confische della guardia di finanza sono scattate nei confronti del palermitano Alfonso Neri, 49 anni, e dei villabatesi Tommaso Brunetti, 66 anni, Nicolò Brunetti, 46 anni, Salvatore Brunetti, 59 anni e Maurizio Brunetti, 43 anni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia