PALERMO. Tutta la borgata di Partanna Mondello si è stretta intorno alla famiglia di Pietro Alaimo, il piccolo morto il 25 aprile scorso soffocato dalla corda della tenda mentre cercava di emulare Spiderman, il suo supereroe preferito. Tantissimi palloncini rossi e blu davanti alla chiesa Santa Maria degli Angeli in via Lorenzo Iandolino hanno accolto la piccola bara bianca arrivata in corteo. "Solo il Signore Gesù è il nostro maestro e a lui dobbiamo affidarci - ha detto padre Pasquale Della Corte nel corso dell'omelia - noi umani su certi interrogativi non daremo mai una risposta. Padre si faccia la tua volontà. Il piccolo Pietro ora è un angioletto vicino a te. Coraggio a voi genitori. Coraggio a tutti voi che siete venuti qui. Pietro è riuscito a raccogliere tanta gente in questo momento tante lacrime, facciamo in modo che tutto questo amore non sia vano ". In chiesa tantissimi ragazzi con le magliettine bianche e la foto del piccolo Pietro stampata sopra. Nel corso della celebrazione un familiare si è sentito male ed è stato soccorso dal 118.
"A nome mio e dell'intera amministrazione comunale esprimo la vicinanza alla famiglia per la morte del piccolo". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando. "Questa - dice Orlando - è stata
una pesantissima tragedia che ha colpito e commosso tutta la città di Palermo ed in particolare le comunità del Capo e di Partanna Mondello". Ai funerali, il sindaco Orlando ha inviato un addobbo floreale a nome di "tutte le bambine e di tutti i bambini della città di Palermo", così come era scritto sul nastro.