Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trabia, rubati 600 litri di gasolio da mezzi Ato Videocamere inefficienti all'autoparco

TRABIA. Di notte indisturbati sottraggono gasolio dai mezzi dell'Ato 5. Seicento litri di gasolio rubati in una settimana all'autoparco comunale, in contrada Coda di Volpe. gestito dall'Ato 5 di Termini Imerese. Se si aggiungono a quelli di quindici giorni fa salgono a novecento litri. L'ultimo colpo è stato perpretrato domenica scorsa durante la notte.
Sembra secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Termini Imerese e della locale stazione ignoti sono entrati dentro  l'area e forzando il cancello d'ingresso hanno, poi, indisturbati, sottratto il gasolio da due autocompattatori e da cinque furgoncini.
Ieri mattina gli autisti dei mezzi appena hanno messo in moto i mezzi hanno trovato la sorpresa. Questo episodio, avvenuto nella notte di ieri, avrebbe fatto ritardare la raccolta dei rifiuti di qualche ora. Ma l'aspetto a quanto sembra paradossale è che le videocamere di sorveglianza non funzionano in maniera impeccabile. Anzi ci sarebbero grosse difficoltà da parte degli inquirenti a individuare i filmati delle videocamere. Insomma non"funzionano" come dovrebbero.
Da evidenziare che il comune ha inviato una segnalazione  dei furti del carburante al commissario straordinario dell'Ato termitano (già da mesi in liquidazione) per verificare la funzionalità dell'impianto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia