Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Senza stipendio e certezze per il futuro» Palermo, gli operai Gesip scendono in piazza

I dipendenti in cassa integrazione senza le retribuzioni di gennaio e febbraio. Domani il corteo: partirà da piazza Croci

PALERMO. L’ombra lunga dei disordini degli operai della Gesip torna sul capoluogo. Dopo un’assemblea ieri tenutasi al Don Orione di via Pacinotti, i sindacati autonomi dei dipendenti dell’ex azienda municipalizzata hanno deciso di scendere in piazza domani. Il corteo partirà da piazza Croci alle 9,30 del mattino, e si preannuncia davvero molto caldo.
In strada ci saranno le sigle Alba, Ugl, Cisal, Conflavoratori, Usb, Asia e Cisas, mentre Cgil, Csil e Uil non parteciperanno alla manifestazione. Un chiaro segno, ancora una volta, di quante spaccature ci siano all’interno dei sindacati stessi, una rottura che già da qualche mese appare piuttosto evidente. La decisione di scendere in piazza è avvenuta per maggioranza, ad alzata di mano, e a molti quella di tornare in strada per protestare è sembrata l’unica cosa ragionevole da fare, visto che i sindacati autonomi criticano apertamente «l’assoluto immobilismo da parte del Comune». 
UN SERVIZIO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia