PALERMO. Un grosso albero è caduto questa mattina in via Messina a Palermo, nel tratto tra via Garzilli e via XX Settembre, a causa del maltempo. La pianta è finita su alcune auto posteggiate. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. La strada è stata chiusa.
E lungo corso Calatafimi i rami di un albero sono finiti in strada creando disagi alla circolazione. Sempre a causa della pioggia si è registrato uno smottamento nei pressi della linea metropolitana Palermo-Aeroporto: due corse sono state cancellate e si registrano rallentamenti alla circolazione dei convogli e ritardi.
A causa del maltempo un autoarticolato si è ribaltato in autostrada sulla Palermo Mazara del Vallo all'altezza di Carini. Lunghe code si sono formate in entrata del capoluogo.
Tutti i parchi e giardini comunali cittadini resteranno chiusi oggi. Lo comunica, in una nota, il Comune di Palermo.
FORZINETTI: "CI VUOLE MAGGIORE CURA" - “Il ramo che si è spezzato in via XX Settembre, finendo sulle auto in sosta, ripropone il problema della cura del verde e della potatura degli alberi. Una maggiore attenzione infatti potrebbe evitare incidenti di questo tipo. Sollecitiamo l’amministrazione in tal senso, il problema peraltro non riguarda solo via XX Settembre ma diverse zone della città”. Lo ha detto il consigliere dell’VIII circoscrizione, Giuliano Forzinetti (Udc), dopo gli incidenti provocati dal maltempo nella notte.
SMOTTAMENTO, DISAGI PER I TRENI. Uno smottamento ha danneggiato il terreno sotto i binari della linea ferrata metropolitana Palermo-Punta Raisi, nei pressi di Tommaso Natale. Per motivi di sicurezza i treni transitano a passo d'uomo. Due i convogli cancellati, mentre altri 5 treni portano consistenti ritardi. Per un paio di questi il ritardo ha superato l'ora e mezza. A Palermo regolari i collegamenti marittimi, tranne che per Ustica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia