Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solidarietà, nasce “Livia Onlus”

PALERMO. Il dolore lancinante di perdere una figlia che si trasforma in energia positiva, in forza propulsiva per fare del bene al prossimo. Un messaggio semplice, normale, ma di grande sensibilità, proprio come era Livia Morello, figlia del caporedattore di Tgs Angelo, morta improvvisamente la notte tra l’11 e il 12 marzo di tre anni fa. Adesso i suoi genitori hanno deciso di fondare, insieme ai parenti più stretti, un’associazione no profit, “Livia Onlus”, in memoria di quella figlia che non c’è più. Un’associazione che farà del fare bene al prossimo non uno scopo, ma una vera e propria missione, con finalità di solidarietà sociale, svolgendo l’attività nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, beneficenza, istruzione, tutela dei diritti civili in favore di bambini, adolescenti svantaggiati e del vasto popolo degli indigenti. Per raggiungere il proprio scopo sociale ci sarà non solo  l’impegno diretto dei soci ma anche con la collaborazione di volontari esterni all’associazione. “Sentiamo ancora forte, nonostante il tempo inevitabilmente attenui le emozioni, la vicinanza di coloro che ci hanno seguito nel nostro percorso solidale. Aver dato vita a questa associazione, nel ricordo di nostra figlia, è il naturale epilogo”, scrivono Angelo e Roberta Morello.

COME ADERIRE - Per associarsi occorre inviare la domanda di iscrizione indicando nome, cognome, professione, indirizzo, codice postale, numero di telefono e indirizzo mail.  Il modulo è disponibile sul sito www.liviamorello.it e potrà essere compilato ed inviato attraverso lo stesso sito oppure scaricato ed inviato in allegato all’indirizzo [email protected] oppure per posta via Tuberosa 19 , 90151, Palermo  La quota associativa annuale di 12 euro (dodici) dovrà pervenire con un bonifico  a  Livia onlus, via Tuberosa 19, 90151 , Palermo codice Iban : IT 35 V 03019 04604 000008901263. L’elenco dei soci sarà pubblicato nella apposita pagina del sito www.liviamorello.it  dove sarà possibile prendere visione dell’attività svolta da parte dell’associazione.

UN TORNEO DI BURRACO IN NOME DI LIVIA - Domenica 16 marzo 2014 si svolgerà a Palermo nei locali del Circolo del tennis in via del Fante 3, la terza edizione del torneo di burraco a coppie intitolato a Livia Morello. Il raduno avverrà alle 16.30 presso il salone del club. Dopo la verifica delle iscrizioni, inizierà il torneo. Vi invitiamo alla massima puntualità. La quota di partecipazione, interamente destinata in beneficenza, sarà di 30 euro a coppia e sarà versata  prima dell’inizio delle gare ad un nostro delegato. Sono disponibili complessivamente posti per 78 coppie. Il ricavato servirà alla neonata associazione di volontariato Livia onlus, per sostenere iniziative in favore di bambini, adolescenti e indigenti con disagio sociale. Nell’occasione sarà possibile aderire alla campagna “Un euro al mese x regalare un sorriso”, che consente l’iscrizione alla associazione il cui statuto è pubblicato, insieme all’atto costitutivo, sul sito www.liviamorello.it. Per le iscrizioni potrete rivolgervi direttamente alla segreteria del Circolo telefonando allo 091 362552  o inviando una mail a [email protected] indicando nome e cognome dei componenti della coppia, recapito telefonico e oggetto “Torneo di burraco Livia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia