PALERMO. Alberi caduti, strade allagate e smottamenti in diverse zone di Palermo. Ecco il risultato dei forti temporali che hanno colpito in queste ore la città. Sono 60 gli interventi che i vigili del fuoco hanno effettuato in una sola nottata.
Dieci alberi sono caduti in via Ugo La Malfa, all'altezza dell'uscita dell'autostrada. Diverse interventi in soccorso di auto impantanate, infiltrazioni d'acqua e strade allagate in tutta la città. Due gli smottamenti avvenuti: uno si è verificato in via Beato Rizzo, zona Falconara, un secondo intervento nella mattinata nella zona di Altofonte.
Nella zona di Mondello e Partanna i vigili del fuoco, con le pompe idrovore, stanno cercando di liberare scantinati, strade e case invase dalla melma e dall'acqua. Almeno una trentina di auto sono rimaste impantanate soprattutto nella bretella che porta da via Ugo La Malfa all'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Anche un'auto della polizia è stata tirata fuori dall'acqua e dal fango dai pompieri.
A causa di una frana, l'Anas ha chiuso un tratto della strada statale 186 di Monreale, compreso tra il km 19,000 e il km 22,500, tra gli svincoli di Pioppo e Borgetto. Il traffico viene deviato su percorsi alternativi. In tutta la provincia di Palermo piove insistentemente da ieri pomeriggio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia