Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, protesta degli studenti: cortei e città bloccata

PALERMO. Gli studenti palermitani nuovamente in piazza per "bloccare la città", come dicono i portavoce del movimento studentesco.
Con in testa lo striscione "meglio occupanti oggi, che disoccupati domani", gli stuenti hanno preso parte alla manifestazione organizzata a Palermo dal coordinamento degli studenti medi. Il corteo, partito da piazza Verdi, si è diretto in via Cavour, sede della Prefettura. Sono 23 gli istituti occupati a Palermo, al termine della manifestazione i ragazzi torneranno nelle scuole.

TRAFFICO IN TILT. Traffico paralizzato a Palermo per la manifestazione degli studenti medi. A gruppi i manifestanti si sono divisi improvvisando cortei in zone limitrofe rispetto al percorso autorizzato della manifestazione per poi ricompattarsi con gli altri studenti lungo il Cassaro. Secondo gli organizzatori in questo momento alla manifestazione sono 25 mila le persone in piazza, stima ben lontana rispetto a quella effettuata dalla polizia municipale. 

BLOCCATO IL PORTO. Un gruppo di studenti si è staccato dal corteo bloccando l'ingresso al porto di Palermo, all'altezza tra la via Crispi e la via Emerico Amari. Il traffico paralizzato in entrambe le arterie. Gli studenti, circa duecento, sisono seduti a terra sulla carreggiata stradale gridando slogan contro le politiche del governo Letta nei confronti della scuola.


Caricamento commenti

Commenta la notizia