Palermo

Mercoledì 30 Aprile 2025

Rifiuti per strada a Palermo L’emergenza continua

PALERMO. L’emergenza non è ancora finita, ma lentamente la Rap procede per recuperare l’arretrato di rifiuti dei giorni scorsi. Gli operai sono in questi giorni al lavoro con sei mezzi dotati di pala e uno con la gru.
Durante la giornata di venerdì sono state portate a smaltire circa 1000 tonnellate di rifiuti, riuscendo quindi a recuperare un arretrato di 250 tonnellate di spazzatura visto che la produzione media nel mese di agosto è di 750 al giorno. In pochi giorni è stata ripulita più della metà delle strade che, a causa della quantità di rifiuti abbandonati, necessitano di interventi con la pala meccanica. Da 135 strade, considerate punti critici, nei primi giorni di agosto, oggi si è passati a 65.
Nei giorni scorsi diversi roghi sono stati appiccati sui cumuli di rifiuti nei quartieri Borgo Nuovo, Bonagia, viale Michelangelo con decine di interventi dei pompieri. Adesso i cittadini cominciano a tirare un sospiro di sollievo, i cattivi odori pare stiano diminuendo e, per il momento, il peggio sembra essere passato.
UN SERVIZIO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

leggi l'articolo completo