PALERMO. Il Nucleo di Polizia Urbanistico Edilizia ha sequestrato tre immobili realizzati senza concessione edilizia. Uno è stato scoperto nel quartiere di Partanna Mondello, dove in un lotto di terreno è stato realizzato un fabbricato in cemento armato di 200 metri quadrati. Denunciato P.F., proprietario e committente delle opere.
In corso dei Mille è stato trovato un immobile a due piani con strutture in cemento armato e muratura, per una superficie di 400 metri quadrati circa per piano. All'interno sono state ricavate quattro abitazioni. Anche in questo caso è scattata la denuncia del proprietario, L.N.R.
Infine, terzo intervento con sequestro per violazione dei sigilli in via Casuzze nel quartiere di Falsomiele: ad ottobre del 2006 è stato posto sotto sequestro un lotto di terreno con una casa a due piani di circa 200 metri quadrati. Nel marzo del 2009 l'immobile è stato dissequestrato su disposizione della Procura e disposta la demolizione delle opere abusive realizzate. L'ordine è stato disatteso. Nell'agosto del 2012 è stato accertato che i lavori sono proseguiti. Il proprietario e
committente delle opere C.D. è stato denunciato.