PALERMO. La borgata palermitana di Partanna Mondello è a lutto per la morte di Giovanna Pecorella e della figlia Rebecca. Doveva essere un periodo di festa e gioia, ma tutte le attività programmate per il Carnevale dalla parrocchia di Santa Maria degli Angeli, sono state sospese.
"C'era un fitto cartellone di attività per i bambini, ma abbiamo sospeso tutto - dice Calogero Davì, commerciante di Partanna -. Siamo distrutti perché Giovanna era cresciuta qui, la conoscevamo da quando era piccolina. Siamo davvero sconvolti".
Nella borgata non si fa che parlare della tragedia: "Un evento agghiacciante - dice Giuseppe Gurreri - Non riusciamo ad accettare che possa essere successo. Anche perché al momento è tutto rimasto nel mistero. Non sappiamo cosa è successo in quell'appartamento".
I Giordano abitavano da appena 5 mesi in via Dionisio, a Partanna Mondello. Una famiglia tranquilla, che si era fatta voler bene subito, come raccontano i vicini: "E' venuto il marito - racconta la signora che abita al secondo piano dello stabile -, è entrato e ha chiesto aiuto. Era appena rincasato dopo essere rimasto fuori un'ora. Era sconvolto e lo siamo anche noi".