Palermo

Sabato 27 Aprile 2024

Protesta al Pagliarelli, gli agenti: cibo di scarsa qualità

PALERMO. Gli agenti di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere Pagliarelli di Palermo hanno protestato, decidendo di non avvalersi della mensa a causa dell'"inadeguatezza qualitativa dei pasti somministrati dalla ditta appaltatrice del servizio". Lo rende noto il vice segretario generale dell'Osapp Mimmo Nicotra.
"Sembrerebbe - dice Nicotra - che sia stato somministrato del pane preparato giorni addietro e per il quale anche il medico dell'istituto ha sconsigliato la distribuzione al personale". Il vice segretario generale dell'Osapp ha sottolineato "il disagio che è costretto a subire quotidianamente" il personale di polizia penitenziaria in servizio nella struttura, e che "solamente da pochi giorni ha
visto nuovamente la possibilità di fruire di un pasto decente durante l'espletamento del proprio mandato istituzionale". "E' impensabile - afferma Nicotra - che ai poliziotti penitenziari, che assicurano turni di servizio che spesso superano anche le 12 ore continuative, venga propinato del cibo, a quanto pare, assolutamente inadeguato rispetto agli standard di qualità e quantità".

leggi l'articolo completo