Palermo

Giovedì 02 Maggio 2024

Delitto a Palermo, professori e studenti ricordano Carmela con una messa

PALERMO. I ragazzi e i docenti del liceo classico Umberto I di Palermo ricordano con un momento di preghiera, nella chiesa di Santa Teresa, vicina alla scuola, la tragica morte di Carmela Petrucci, la studentessa della III L assassinata venerdì scorso da Samuele Caruso, ex fidanzato
della sorella Lucia, ferita con oltre 20 coltellate.
In chiesa, dove serpeggiano dolore e rabbia, c'é anche il preside dell'istituto, Vito Lo Scrudato. "Prendiamo insieme le forze perché certi fatti non si ripetano più. Tirate fuori quanto di positivo avete - ha detto il parroco durante l'omelia - il resto lo affidiamo al silenzio". Dopo le parole del prete, è seguito un momento di silenzio.
Stasera gli studenti del liceo hanno organizzato una fiaccolata che partirà dai cancelli della scuola fino allo stabile di via Uditore 14F, dove si è consumato il delitto.


CONVALIDATO IL FERMO DELL'ASSASSINO.
Il gip di Palermo Maria Pino ha convalidato il fermo di Samuele Caruso. Il 23 enne è indagato per omicidio e tentativo di omicidio aggravati dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili. Al pm sabato il ragazzo ha raccontato di avere agito per gelosia. Il gip si è riservato sulla misura cautelare chiesta dalla Procura.
Samuele Caruso si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'udienza di convalida del fermo davanti al gip.

leggi l'articolo completo