Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Do you speak english? Come imparare le lingue in allegria

A Palermo festa al Wall Street Institute. E tra gli ospiti Ernesto Maria Ponte con la sua comicità

Palermo. Un po’ di divertimento, spettacoli e degustazioni, al posto delle lezioni. Al Wall Street  Institute, di Palermo si è svolto il Party in Agrodolce, una festa serale per gli iscritti ai corsi di inglese, attività principale dell’istituto. Per una volta, dunque, il divertimento ha preso il posto delle interrogazioni.
L’azienda Wall Street Institute, come spiega spiega l’ amministratore Andrea Fortunato, è un’organizzazione mondiale che stima la presenza di 400 centri in tutto il globo, e ha il compito di insegnare l’inglese attraverso lo svago, basando il metodo di apprendimento non sull’usuale schema didattico, ma attraverso video, immagini e suoni.
Alla festa hanno preso parte i partecipanti al corso, ma non solo. Tra gli ospiti della serata c’era anche l’attore Ernesto Maria Ponte: “Quello proposto dall’istituto è un metodo alternativo di insegnamento, all’insegna del non peso, leggero, rilassante, senza avere lo stress psicofisico del consueto studio”. Cruciverba, tombola, aperitivi, visione di film rendono più stimolante l’apprendimento della lingua. “E in più permettono la conoscenza di nuove persone e la nascita di nuovi amori” scherza uno dei ragazzi che frequenta i corsi.
A completare la serata i piatti dello chef Giacomo Armetta, il quale ha spiegato in lingua inglese e, in italiano (per coloro che ancora non avevano seguito tutte le lezioni) la preparazione culinaria di piatti tipici siciliani, soffermandosi in particolar modo sulla preparazione della caponata palermitana,  e i vini dell’azienda “Tasca d’Almerita”. Da contorno l’esibizione della coppia di “studenti ballerini” dell’istituto che si sono cimentati in un sensuale tango argentino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia