
Incidente mortale sullo scorrimento veloce Palermo Sciacca all'altezza del chilometro 3 prima dello svincolo per Altofonte. A scontrarsi una Golf e uno scooter Liberty. Ad avere la peggio, invece, è stato un giovane sedicenne Federico Serio di Altofonte. Sul posto i soccorritori del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzo, rimasto incosciente sull'asfalto.
Sul posto le volanti della polizia intervenute per gestire le prime fasi di soccorso. L'incidente ha causato code sia in direzione di Palermo che in direzione di Sciacca.
Intanto una pattuglia dell'infortunistica stradale della polizia municipale ha raggiunto il luogo dell'incidente per ricostruire la dinamica. Gli agenti hanno deviato il traffico in entrambe le direzioni.
14 Commenti
giusy
22/01/2019 09:12
Purtroppo ancora un incidente, e purtroppo ancora nella Palermo-Sciacca...!!! La mia ferita, non ancora rimarginata, ancora una volta si riapre e mi auguro con tutto il cuore che i feriti si riprendano al più presto... PRUDENZA, PRUDENZA, PRUDENZA... griderò di essere prudenti alla guida finchè avrò vita, perchè a causa di un grave incidente stradale sulla Palermo Sciacca per poco io ed i miei cari non perdevamo la nostra vita... E' passato piu' di un anno dal nostro incidente e la nostra vita si è stravolta... e proprio perchè sono viva, voglio dare voce a chi la propria vita, purtroppo, l'ha persa nelle strade: PRUDENZA, PRUDENZA, PRUDENZA... Se si rispettassero i limiti di velocità e la segnaletica orizzontale e verticale, se non si utilizzasse il telefono mentre si guida, se non ci si distraesse da cose futili, se non si bevesse prima di mettersi alla guida, parte degli incidenti si potrebbero evitare... E' follia assistere a sorpassi in strade con linea continua o addirittura doppia linea continua, a velocità sostenuta in tratti dove la segnaletica obbliga a non superare i 50 km/orari... E se suoni per distogliere dal sorpasso, ti becchi pure gestacci o parolacce... La prudenza non è mai troppa, lo griderò fino allo sfinimento... e NESSUNO può permettersi di mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui, perchè e' un dono troppo prezioso.
Giusy
22/01/2019 15:14
Non ce l'ha fatta... Sono addolorata... Povero ragazzo e povera famiglia. Vi abbraccio tutti
tanino
22/01/2019 10:11
Dalle foto sembrerebbe che la golf abbia oltrepassato la striscia continua ed occupato contromano la corsia del liberty!
SoloIo
22/01/2019 11:58
Non è andata così... La golf aveva già impattato con un motore, il ragazzino è sopraggiunto ed ha perso il controllo del motore per la pioggia e l'asfalto..
Piter
22/01/2019 10:32
Che strada schifosa!
Matteo
22/01/2019 10:41
Maledett strada prego x lui e la sua famiglia
Franco
22/01/2019 12:27
Non è la strada ad essere maledetta o schifosa, ma l'incoscienza di taluni "piloti" che effettuano manovre al di là della propria ed altrui sicurezza.
giusy
22/01/2019 11:09
Ho pregato tanto che ce la facesse... Povero ragazzo e povera famiglia... PRUDENZA, PRUDENZA, PRUDENZA... bisogna rispettare la segnaletica orizzontale e verticale, tutta... I segnali stradali non sono lì per optional! Ma porca miseria, morire così!!! Non ci si rende conto che se non si è prudenti ci vanno di mezzo le vite umane??? Basta incidenti causati dalla strafottenza della gente... Basta!!!
mario
22/01/2019 11:49
chi allora progettò questa pericolosa strada deve essere lo stesso che ha progettato le rotonde sulla circonvallazione. Dimostrazione di totale incapacità ingegneristica. Condoglianze alla famiglia
SoloIo
22/01/2019 11:57
A quanto pare la golf aveva avuto un incidente con uno scooter, i mezzi erano ancora in mezzo alla strada, il ragazzino è sopraggiunto col motorino e tra la pioggia e l'asfalto...nella frenata è scivolato ed è finito contro i mezzi già fermi ed è morto sul colpo. Una vita spezzata a 16 anni...non si può...
Duke
22/01/2019 18:31
Quella della Golf si chiama inversione di marcia e basta, non è scivolato, il povero ragazzo l'ha presa in pieno...
Stanislao Moulinsky
22/01/2019 18:53
Se scivolava, faceva soltanto un ruzzolone, e anche se prendeva la vettura di certo, non sarebbe stato lo stesso devastante impatto, ha ragione Duke.
SoloIo
22/01/2019 18:56
Duke io ho riportato la voce che si è rincorsa in paese nelle prime ore dopo l'incidente.. L'inversione di marcia lì...è un omicidio preannunciato.
Orazio
22/01/2019 12:15
Strada maledetta. Sorpassano tutti nei tratti in cui c'è la doppia striscia continua
tano
22/01/2019 14:55
-verissimo - faccio quella strada ogni giorno-
Orazio
22/01/2019 16:29
Caro tano, spesso mi è capitato di ritrovarmi di fronte deficienti che invadevano la corsia a me riservata, che oltrepassavano la doppia striscia continua. A volte quando vado in direzione Sciacca da Palermo prendo volontariamente quella dei "veicoli lenti" poichè ho paura a viaggiare sulla corsia sinistra a me riservata per andare più veloce, proprio perchè dall'altro lato, puntualmente, invadono la corsia dal senso opposto. Basterebbe piazzare delle telecamere che filmano queste bravate e prendono la targa, e mandare un po' di multe a casa. Oppure, come suggerisce qualcun altro, separare le carreggiate con qualcosa. Non parliamo poi della curva pericolosissima, quasi improvvissamente a gomito, con pendenza che favorisce pure la forza di inerzia per chi viene esce da Giacalone e va verso Palermo. E' incredibile come questa strada sia stata progettata così.
giovanni
22/01/2019 13:09
ma Santo Dio è rettilineo in quel punto come si può fare??? ma come è possibile morire così, ma quante vittime ancora? ma perché cavolo non si capisce che viviamo in emergenza stradale e rischiamo tutti!!! Tutti abbiamo mogli, figli, nipoti, sorelle, fratelli, ma perché le forze dell'ordine non lo capiscono che ci vuole TOLLERANZA ZERO contro tutto ciò che è distrazione (cellulari), sorpassi assurdi, ecc. Non è più sufficiente quell'insufficiente e ridicolo pseudo-controllo fatto dai vigili urbani e parzialmente dalla stradale! Ci vogliono controlli con telecamere e ripeto coinvolgere tutte le ff.oo. e ff.aa.: questa è guerra!!!
antonio
22/01/2019 13:33
bisognerebbe istallare il guard rail al centro della carreggiata
antonino
22/01/2019 14:19
Mi ripeto sempre ma la Strafottenza, l'Arroganza ed il mancato rispetto dei più semplici elementi di chi Guida (sia uomini che donne) i veicoli a due ruote è Altissima. Ti sorpassano a destra anche quando stai per fare la tua regolare svolta a destra, fanno lo slalom tra le auto in coda ai semafori, salgono sui marciapiedi per superare le code ai semafori, attraversano con indifferenza sulle strisce pedonali anche a passaggio pedonale rosso,prendono in controsenso per abbreviare il loro tragitto, posteggiano sui marciapiedi senza ritegno e non fermandosi anche se si trovano una persona davanti, improvvisamente quando te li trovi davanti la tua auto fanno l'impennata su una ruota ed Allora se la Vanno Veramente a Cercare ed anche se Umanamente dispiace che un essere umano perda la Vita.
Giusy
22/01/2019 15:40
Antonino, non credo sia questo il caso... Non credo neppure che il ragazzo se la sia andata a cercare...
Calogero M.
22/01/2019 15:03
Una strada di morte
palermitano A Bologna
22/01/2019 16:13
ci saranno sempre incidenti su questa strada perché corrono come dei pazzi è non guardano niente l'unica alternativa è lo sparti traffico in blocchi di cemento armato dal inizio fino arrivare a Sciacca è per proseguire ad Agrigento, ma le spese sono tanti che la Regione se ne frega, chi muore muore a conto suo, condoglianze alla famiglia del povero ragazzo
nicola
23/01/2019 10:53
La ragazza sicuramente ha fatto un grosso errore ed ha torto marcio. Però sicuramente il ragazzo non andava a 50 kmh o comunque nei limiti consentiti in quel tratto.