Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cestini stracolmi e bare in deposito, le immagini dal cimitero dei Rotoli

PALERMO. Nuova emergenza rifiuti al cimitero dei Rotoli. Da qualche giorno infatti la raccolta è andata in tilt. Cestini stracolmi di spazzatura e viali invasi dall'immondizia.

Da alcuni giorni, infatti, è fermo il servizio di ritiro dei rifiuti solidi urbani, che dal cimitero devono essere conferiti nella discarica di Bellolampo. Per ripartire si attende il rinnovo dell'autorizzazione annuale alla Rap. Questione "che dovrebbe risolversi in pochi giorni", assicura il direttore del cimitero, Franco Marchese, "abbiamo presentato tutta la documentazione necessaria. I tempi tecnici necessari e poi il servizio tornerà a regime".

Ad aggravare la situazione,  un guasto alla cisterna che ha causato l'interruzione dell'erogazione dell'acqua in tutta la struttura. Monta così la protesta dei cittadini.

Intanto, restano in deposito, in attesa di essere tumulate un'ottantina di bare. "Da marzo a oggi, abbiamo fatto un lavoro straordinario che ha permesso di ridurre in maniera notevole il numero di salme ferme in deposito", conclude Marchese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia