Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il palermitano Sottile a "Ballando con le stelle": così mi tengo in forma

PALERMO. Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena nell'undicesima edizione di Ballando con le stelle, che con Milly Carlucci torna su Raiuno per la sfida del sabato sera.

Tra i "ballerini" in gara anche il giornalista palermitano Salvo Sottile, che scenderà in pista con Alessandra Tripoli.

"Io e il ballo non siamo mai andati d’accordo - dice Sottile -. Da ragazzo, alle feste con gli amici, per non sembrare stupido improvvisavo un passo a destra e uno a sinistra, rimanendo praticamente fermo su me stesso. Poi non mi sono più lanciato nelle danze. Mia moglie è come me: non siamo mai andati a ballare insieme. Ma l’entusiasmo di Milly mi ha conquistato. Prendo questa sfida come una competizione sportiva".

"Da due anni faccio triathlon, una specialità sportiva che comprende nuoto, bicicletta e corsa. Tutte le mattine corro almeno 8-10 chilometri, cerco di mangiare bene e da tre mesi ho anche smesso di fumare. Non ho mai avuto molte attenzioni per il corpo. Poi, due anni fa, mi è capitato di vivere un periodo senza lavoro: in quell'occasione ho scritto il libro Cruel e ho iniziato una dieta. Ho perso 25 chili in un anno e mezzo: lo so, nessuno crede che avessi tanti chili in più perché con la mia altezza, 1 metro e 88, si distribuivano bene. Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi. Insomma, senza saperlo, stavo preparandomi all'avventura di ballerino".

"E' dura, ma comincio a vedere i primi risultati. Prima ero goffo, incrociavo i piedi, cadevo. Ora invece ho memorizzato i passi. Io sono abituato a parlare molto e stare fermo. Ora, per la prima volta, mi muovo molto e sto zitto... Spero che con Ballando il pubblico, abituato a vedermi come un giornalista rigoroso, possa conoscere il Salvo simpatico e allegro".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia