Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, imprenditori locali tentano in extremis di evitare la penalizzazione: una raccolta per pagare gli stipendi

Rino Foschi

Ancora poche novità concrete e rilevanti, le ore passano e la penalizzazione per il Palermo si concretizza sempre più. Tra Foschi e i Mirri l’intesa non è stata trovata, anche oggi ci sono state alcune chiamate, ma nulla di fatto, fumata nera, ormai la rottura era netta e praticamente insanabile, anche se Foschi ha provato nuovamente a riallacciare il rapporto nella giornata di oggi.

L’ultima speranza è legata ad una cordata di imprenditori locali che starebbe cercando di mettere insieme una consistente cifra che potrebbe servire quantomeno a limitare i danni. Gli imprenditori coinvolti dal presidente di Confindustria Albanese “comprerebbero” contratti pubblicitari e potrebbero quindi “raccogliere” circa un milione di euro, cifra che permetterebbe – assieme ad altri soldi già in cassa – il pagamento di una mensilità e una penalizzazione quindi meno consistente (circa due punti, o forse uno).

Giro di telefonate, incontri, la mezza salvezza potrebbe quindi arrivare dagli imprenditori palermitani che nelle settimane addietro erano già stati coinvolti proprio da Albanese. Il problema è però rappresentato dal tempo, le ore scorrono inesorabili ed è materialmente difficile concludere un’operazione così complicata.

Quello che ostacolerebbe la definizione dell’affare sarebbero i tempi tecnici, c’è pochissimo tempo per mettere tutti d’accordo e poi fare i bonifici entro un certo orario di domani. Una situazione davvero incredibile che sembrava essersi risolta nella giornata di giovedì scorso e che invece giorno dopo giorno si è complicata sempre più. Adesso Foschi spera di potercela fare al fotofinish, una corsa contro il tempo e contro tutte le difficoltà di un’ultima palla scodellata al centro, sperando che questa volta possa davvero arrivare un “gol” che sarebbe vitale per il cammino del club rosanero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia