Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, esplosione vicino al cimitero di Sant'Orsola: attentato a un fioraio

Attentato incendiario ad un fioraio nella zona del cimitero di Sant'Orsola a Palermo. L'esplosione questa notte intorno alle 2. I funzionari dei vigili del fuoco del nucleo investigativo hanno trovato tracce di carburante in più punti, questo fa supporre che la matrice sia dolosa, sebbene gli inquirenti non escludano alcuna pista.

La polizia municipale ha chiuso al traffico via Gaetano Parlavecchio, strada compresa tra il Policlinico e il Civico, nel tratto compreso tra via Tricomi e la via del Vespro.

Sul posto al lavoro anche le squadre dei vigili del fuoco che insieme alla polizia stanno indagando su quanto è successo nel cuore della notte.

Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso anche l'accesso al cimitero ai pedoni. L'attentato, infatti, è avvenuto nel negozio che si trova vicino all'ingresso secondario della struttura di Sant'Orsola. La deflagrazione, tra l'altro, avrebbe coinvolto e danneggiato anche parte del cimitero.

Ma i danni maggiori riguardano la rivendita di fuori: l'esplosione ha portato via parte della copertura, mentre il muro dell'attività commerciale è pericolante. Sul posto anche la polizia scientifica per un sopralluogo all'interno del cimitero.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia