Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Radio Italia, il concertone torna a infiammare Palermo: il 29 giugno l'evento al Foro Italico

Torna anche quest'anno il concerto di Radio Italia Live con un doppio evento il 27 maggio in piazza Duomo a Milano e il 29 giugno al Foro Italico di Palermo.

A dare l'annuncio, dai microfoni della radio, è stato l'editore e presidente Mario Volanti, raggiunto telefonicamente dai sindaci delle due città.

"La forza di Milano - ha sottolineato Giuseppe Sala - è di fare una serie di attività e di andare avanti. Mi auguro che questo concerto vada avanti in eterno, certamente essendo arrivati all'ottava edizione ha dimostrato di essere qualcosa di veramente amato dai milanesi".

"Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo - ha aggiunto Leoluca Orlando -, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E' un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell'Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell'Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi".

"Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi - ha sottolineato Volanti - e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in Radio Italia Live - Il Concerto e per la collaborazione che c'è stata e ci sarà fornita".

Caricamento commenti

Commenta la notizia