Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, parcheggiatori abusivi bloccano la circolazione: in 2 sanzionati e allontanati

Controlli della polizia per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nella zona dell'ospedale Civico e nella zona alle spalle della prefettura in via Cavour a Palermo. Gli agenti hanno sanzionato due posteggiatori per violazione del codice della strada, con una multa di oltre 700 euro.

Nel primo caso, in via Tricomi, vicino l’ingresso dell’ospedale Civico, un palermitano di 53 anni è stato sorpreso dai poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico a dirimere il traffico. L'uomo, però, causava ulteriori rallentamenti alla circolazione arrestando la marcia di alcuni automobilisti mentre consentiva, dietro lauto compenso, ad altri utenti della strada di parcheggiare il loro mezzo in doppia fila. In questo modo si sono creati ulteriori ostacoli alla circolazione anche a mezzi di soccorso.

L’uomo ha precedenti in tema di parcheggio abusivo e nei suoi confronti è stato notificato un ordine di allontanamento dai luoghi da dove è stato sorpreso. Si è proceduto, inoltre, al sequestro di una somma di denaro in suo possesso, ritenuto il provento dell’attività di parcheggiatore abusivo.

In piazza Colonna, un palermitano di 60 anni non ha smesso di dare indicazioni agli automobilisti in transito neanche quando ha visto una volante. Gli agenti lo hanno identificato, hanno verificato che l’operato dell’uomo creasse code, malumori e rallentamenti, gli hanno sequestrato una decina di euro e lo hanno allontanato dalla zona.

Nell’ultimo anno ammontano a poco meno di 400 persone colpite da ordine di allontanamento immediato dai luoghi e da sanzioni pecuniarie perché sorpresi a svolgere tale illecita attività. Sono circa 70 i Daspo urbani emessi dal questore nei confronti di parcheggiatori abusivi e cinque sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto recidivi, come previsto dalle nuove norme recentemente varate per il contrasto al fenomeno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia