Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treno Verde, Palermo sarà la prima delle dodici tappe nel 2019

Dodici tappe da Palermo a Milano: riprende il viaggio del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane: il convoglio ambientalista ogni anno fa tappa nelle maggiori stazioni del paese per promuovere la sostenibilità che parte dal basso, dalle persone, dalla condivisione. Da ciò che tutti possiamo fare per costruire insieme territori più sani e vivibili. L'appuntamento a Palermo sarà dal 18 al 20 febbraio. 

Mobilità sostenibile, efficienza energetica, fonti rinnovabili per una migliore qualità della vita nei centri urbani: ogni tappa del treno sarà una vera e propria tessera di un mosaico che ci aiuterà a definire il quadro delle migliori esperienze nazionali in tema di mobilità sostenibile in Italia e, soprattutto, tracciare le linee guida del Manifesto per la Nuova Mobilità, più sostenibile, leggera e salutare.

Nel corso del suo viaggio, come ogni anno, il Treno Verde seguirà un programma di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico delle città in cui farà tappa.

Cittadini e studenti come sempre, potranno salire a bordo del Treno Verde per visitare la mostra didattica e interattiva, allestita all’interno delle quattro carrozze, che permetterà di toccare con mano le sfide che abbiamo di fronte, per segnare la fine dell’era delle fonti fossili a partire proprio da una mobilità a zero emissioni. L'iniziativa sarà presentata venerdì a Roma, con una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di Gianfranco Battisti, AD Ferrovie dello Stato Italiane, Stefano Ciafani, Presidente Legambiente, e Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare

Caricamento commenti

Commenta la notizia