Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Follieri salvaci tu": striscione dei tifosi, l'imprenditore torna a Palermo

Lo striscione comparso questa notte allo stadio di Palermo

"Follieri salvaci tu!". E' racchiuso in queste tre parole gran parte del sentimento popolare che in queste ore serpeggia in città.

Una speranza - dopo le tante notizie non buone che si susseguono in queste ore e che sembrano non lasciare un filo di fiato al club rosanero e ai suoi tifosi - su uno striscione che è apparso in nottata sulle cancellate sud dello Stadio Renzo Barbera.
Un urlo disperato, contrassegnato da tre punti esclamativi, che palesano la disperazione di una piazza che non sa più a che santo affidarsi per ritrovare serenità.

L'imprenditore foggiano, che ad ottobre era vicinissimo all'acquisto del club di viale del fante, in realtà non ha mai mollato. Dopo essersi ritirato ufficialmente dalla trattativa per le ennesime dichiarazioni "poco costruttive" nei suoi confronti da parte dell'ex patron rosa, si è rifatto vivo più volte, prima alla porta di Zamparini e poi a quella degli inglesi. Ma senza successo.

Oggi l'intenzione è ancora quella, nonostante tutte le complicazioni che stanno venendo fuori in queste ore: comprare il Palermo. L'ex compagno dell'attrice statunitense Anne Hathaway, sbarcherà tra lunedì e martedì a Palermo per incontrare un pool di avvocati che lo aiuterà nell'impresa disperata di acquisire il club, ma soprattutto di salvarlo.

Una corsa contro il tempo, poco, che dovrà trovare stavolta la disponibilità della nuova proprietà che, in questo momento storico, è difficile da individuare. La gara contro il Foggia, che si giocherà al Renzo Barbera lunedì sera, sembra essere quasi un segno del destino, visto che la famiglia Follieri è originaria del comune pugliese, ma il giovane finanziere non dovrebbe essere presente allo stadio.

Confermati invece gli incontri istituzionali per martedì in città, durante i quali Raffaello Follieri vuole mostrare e dimostrare la validità del suo progetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia