Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba energia dalla rete elettrica per 9 anni a Ciminna, due arresti

furto energia elettrica

Per nove anni rubano energia elettrica con un allaccio abusivo a Ciminna. I carabinieri hanno arrestato due uomini che sono accusati di furto aggravato di energia elettrica in due distinte abitazioni.

In un primo caso i militari hanno accertato che è stato realizzato un allaccio abusivo per alimentare un appartamento, dotato di elettrodomestici e due stufe elettriche. La corrente è stata sottratta dal misuratore installato per l’illuminazione delle aree condominiali.

Nel secondo intervento effettuato dai carabinieri in un'altra abitazione, è stato scoperto un allaccio diretto alla rete elettrica, realizzata mediante l’utilizzo di un interruttore magnetotermico, utilizzato per eludere eventuali controlli sulla linea. I militari  hanno scoperto che l’uomo, da ben nove anni, non aveva  regolare contratto di fornitura elettrica e che in tale periodo aveva alimentato la propria abitazione illecitamente di notevoli quantità di energia elettrica.

Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal tribunale di Termini Imerese e sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia