Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque rapine in 40 giorni a Palermo, fermati tre minorenni

Volto coperto, pistole e coltelli in mano: così tre giovanissimi palermitani hanno messo a segno cinque rapine in 40 giorni portando via un bottino da 6.500 euro. È accaduto tra il 7 dicembre ed il 17 gennaio.

Ora la polizia, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, ha proceduto al fermo dei tre minorenni palermitani ritenuti responsabili di numerose rapine, aggravate dall’utilizzo di pistola e coltello.

Nell'ultimo episodio del 17 gennaio un uomo, mentre era a bordo della sua auto in via Cappuccini, è stato colpito alla testa e alla bocca con il calcio di una pistola e rapinato di 3.250 euro, che aveva addosso.

I tre sono accusati di aver anche rapinato il 9 dicembre la farmacia Cucchiara di via Imera che ha fruttato un bottino di 535 euro. Altri colpi sono stati messi a segno il 7 dicembre in un negozio di abbigliamento Freejoy di via Contessa Adelasia con un bottino di 700 euro ed il successivo 14 dicembre, con un bottino di 100 euro. L'11 dicembre per i tre baby rapinatori anche un assalto al supermercato Conad di via Gaetano La Loggia, con bottino di circa 1.800 euro.

I tre ragazzini sono stati portati nell'istituto penitenziario minorile Malaspina di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia